Testata

.: Supplemento alla testata giornalistica Emmegipress :.

Reg. trib. Fi nr. 4592 del 12/6/96

Mail, redazione@toscanamagazine.com

---
poverta

Toscana, sussidio economico famiglie disagiate; coordinamento percorso


Le domande per ottenere il sussidio economico nell’ambito del Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), la misura di contrasto alla povertà destinata alle famiglie in condizioni economiche disagiate, introdotta con la Legge di Stabilità 2016, si possono presentare in tutti e otto i Comuni della zona-distretto fiorentina nord-ovest (Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Signa, Scandicci, Vaglia).

Leggi tutto.

---
toscana_grosseto_parco_maremma

Parco della Maremma: Approvata variante ‘Vallebuia’


Il Consiglio regionale della Toscana ha espresso a maggioranza (voto favorevole del gruppo Pd, contrari Forza Italia e Lega Nord, astenuti Movimento 5 stelle e Sì-Toscana a sinistra) il parere favorevole, vincolante e propedeutico all’approvazione della variante “Vallebuia” al Piano per il Parco della Maremma.

Leggi tutto.

---
toscana-map

Toscana, Rio Vallebuia e Fucecchio: continua percorso salvaguardia territorio


Il protocollo d’intesa stipulato col Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno rappresenta un importante passo in avanti per la messa in salvaguardia dei territori limitrofi al Rio Vallebuia e al Rio di Fucecchio. E’, tuttavia, solo una parte di un percorso ben più complesso avviato qualche anno fa, che ha preso concreta spinta con la redazione del Regolamento Urbanistico Comunale.

Leggi tutto.

---
enrico_rossi_toscanamagazine

Cave, Rossi: Al primo posto salute e sicurezza lavoratori


Il presidente Enrico Rossi ha ricordato che sono due le azioni principali: mettere in sicurezza l'attività delle cave e tutelare l'ambiente. Per rendere più efficace la propria azione la Regione Toscana ha inoltre creato un gruppo di lavoro specifico, che raccoglie tutti gli assessorati coinvolti nella gestione delle cave (assessori all'ambiente, all'urbanistica, alle attività economiche e alla salute) e coordinato dal presidente stesso.

Leggi tutto.

---
presedinte-al-israelului-shimon-peres-a-incetat-din-viata-18550906

Shimon Peres: il ricordo del Presidente Regione Toscana, Enrico Rossi

"Uomo di pace e campione del dialogo, un combattente per i diritti umani. Con lui scompare l'ultimo protagonista dei negoziati di pace fra israeliani e palestinesi che portò agli accordi di Oslo del 1993, quando Yitzhak Rabin e Yasser Arafat per la prima volta si strinsero la mano, nella convinzione che non si può rinunciare al dialogo". "Peres – aggiunge …

Leggi tutto.

---
marcello_viola_pg_firenze

Firenze, Palazzo Giustizia: Marcello Viola, nuovo Procuratore Generale


Un nuovo Procuratore generale si insedia al palazzo di giustizia di Firenze. Marcello Viola, 59 anni, finora a capo della procura di Trapani, nel suo saluto alla cerimonia di insediamento presso la corte di appello di Firenze, ha detto: «Occorre prestare grande attenzione, in una regione importante come la Toscana, caratterizzata da grande dinamismo e da vivacità economica di primario rilievo, al rischio di infiltrazioni e di radicamento di organizzazioni di stampo mafioso, connotate dalla elevata capacità di penetrazione in importanti settori produttivi»,

Leggi tutto.

---
corridoio_vasariano_firenze

Firenze, Corridoio Vasariano: visite blindate ed entro 30 Novembre 2016


Le visite nel Corridoio Vasariano riprendono, ma sino al 30 novembre con percorso blindato tra il complesso vasariano e Palazzo Pitti, dopo che la Direzione delle Gallerie degli Uffizi aveva ottenuto l’autorizzazione dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dopo che è stata completata la specifica formazione antincendio
del personale.

Leggi tutto.

---
navicelli_pisa

Toscana-Pisa, Navicelli: i debiti salgono a 40 milioni


I debiti della Sviluppo Navicelli, la società che realizzava operazioni immobiliari sulla Darsena pisana è ora di circa 40 milioni di euro», dice Maurizio Roventini, nominato dal Tribunale di Pisa curatore fallimentare.

Leggi tutto.

---
violenza-sessuale_toscana_firenze_campo_di_marte

Toscana, Violenza di genere: insediato comitato regionale coordinamento


Il Comitato regionale di coordinamento sulla violenza di genere si è insediato e ne fanno parte insieme alla Regione le rappresentanti dei centri antiviolenza, di Anci e Upi Toscana. Annunciato nello scorso agosto dal presidente Enrico Rossi "per fare di più contro la violenza di genere" (era appena stata uccisa in Toscana un' altra donna), del comitato fanno parte insieme alla Regione le rappresentanti dei centri antiviolenza, di Anci e Upi Toscana.

Leggi tutto.

---
yen_euro_daimler_baic_partnership

Pubblicita' - tariffe


Sostenere il magazine è facile. Con un piccolo contributo possiamo fare molto insieme per la tua azienda su Internet. La sponsorizzazione economica è un investimento che si recupera più velocemente sul Web, rispetto alla consueta carta che viene poi gettata. Le tariffe sono stilate su tipologia commerciale.

Leggi tutto.

---