Edilizia residenziale pubblica, regione investe oltre 4 mln euro

La giunta regionale ha stanziato oltre 4 milioni di euro destinati a finanziare interventi di edilizia residenziale pubblica. Oltre 1,65 milioni di euro andranno al Lode di Prato, 1,38 a quello dell’Empolese Valdelsa e 1 all’Erp di Massa Carrara. Serviranno a realizzare complessivamente 60 alloggi, 31 in via Pisacane a Massa, 18 nella ex casa di riposo di Montaione e 11 in via Bologna a Prato.

A Montaione l’inizio dei lavori è previsto entro la fine di quest’anno e la loro conclusione entro la fine del 2020.

A Prato il cronoprogramma prevede l’indizione della gara di appalto entro la fine di giugno e l’inizio dei lavori entro la fine di novembre, mentre per la loro ultimazione serviranno due anni.

L’intervento che sarà gestito dall’Erp di Massa Carrara prevede la realizzazione del primo lotto che, oltre al milione di euro stanziato dal bilancio regionale, ne comprende altri 700.000 euro che derivano da economie dell’Erp e circa 1,5 milioni provenienti dal fondo sociale Erp, per un totale di quasi 3,2 milioni di euro. La gara d’appalto sarà indetta entro fine anno e la durata massima dei lavori non dovrà superare i tre anni.

RT

Shortlink:

CONDIVIDI NEI SOCIAL NET

Bookmark and Share
Posted by on 4 giugno 2017. Filed under ARCHIVIO, ECONOMIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

You must be logged in to post a comment Login