Firenze – Quartiere2, Nuovi marciapiedi e carreggiata in via del Mezzetta e via Andrea del Sarto

quartiere2

Carreggiata, marciapiedi e chiusini di via del Mezzetta e via Andrea del Sarto, nel Quartiere 2, saranno risanati. I lavori costeranno 200 mila euro, cominceranno all’inizio del 2017 e dureranno due mesi. La delibera del progetto esecutivo è stata approvata oggi dalla giunta su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.
In particolare sarà risanata la pavimentazione stradale, saranno messi a nuovo i marciapiedi e saranno previsti interventi sui chiusini stradali per allinearli al nuovo asfalto.

Intanto Via Del Clasio continua ad avere il problema di sette cassonetti posizionati in una via a resede stretta, che, secondo le norme vigenti in materia di urbanistica, non potrebbero essere collocati dove sono, poiché dovrebbero stare lontani da un muro o recinzione di 1.5 metri, mentre attualmente forse il marciapiede è di 1 metro. Salvo aggiornamenti dell’ultim’ora…ovviamente. Inoltre un cassonetto è posizionato all’estremità di un passo carraio, quindi andrebbe tolto, ma ciò non accade. A risolvere il tutto la parte sinistra della resede stradale che vieta il parcheggio, danneggiando i residenti che non hanno posto auto scoperto o garage.

Shortlink:

CONDIVIDI NEI SOCIAL NET

Bookmark and Share
Posted by on 8 novembre 2016. Filed under ARCHIVIO, ATTUALITA'. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

You must be logged in to post a comment Login