IL PROGETTO EDITORIALE: PERCHE’ QUESTO MAGAZINE

La redazione dell’agenzia di stampa Internazionale Emmegipress (emmegipress.it), ha attivato questo contenitore nel 1996 che si è evoluto nel tempo in ciò che vedete oggi, sperimentando l’uso delle nuove tecnologie informatiche nelle pratiche di ricerca e di comunicazione del sapere in un settore ove la nostra presenza vuol essere un contributo agli operatori, i manager delle aziende, gli spenders, i giornalisti, gli addetti stampa, ecc.

Il magazine è uno strumento editoriale digitalmente tecnologico, realizzato mediante il noto CSM WordPress. Il dominio è presso un server della Playnet di Firenze, divisione interna della Brain Technology SpA , nota azienda che dal 2003 assicura il funzionamento della Rete Telematica Regionale Toscana, una delle principali reti della pubblica amministrazione oltre a garantire il funzionamento di migliaia di siti ospitati nei loro server.

Emmegipress, agenzia di stampa internazionale composta da giornalisti e reporter freelance italiani ed esteri, nata nel 1994 e registrata al tribunale di Firenze nel 1996, avrà il compito di gestire la pubblicazione delle informazioni sul magazine, periodicamente.

La pubblicità ed i contenuti giornalistici troveranno spazio gli uni e gli altri nelle sezioni appositamente create, in modo che non vengono scambiate come contenitori pubblicitari.

Per coloro che desiderano sostenere il magazine in quanto utile nei suoi contenuti, comunichiamo che la gestione dei contenuti viene svolta da una redazione di giornalisti freelance. Questi professionisti vengono retribuiti mediante la vendita di servizi d’informazione, comunicazione, web marketing e pubblicità.

COME FARE PUBBLICITA’ IN QUESTO MAGAZINE E SOSTENERE I SUOI CONTENUTI?

Dal 1994 ad oggi l’agenzia di stampa Emmegi ha raggiunto importanti risultati di popolarità e visibilità, grazie a selezionati contenuti che hanno accresciuto la sua affidabilità e credibilità e, nel contempo, alla sua ottima indicizzazione sui motori di ricerca, comparendo nelle prime posizioni per ricerche con keyword e beneficiando di un buon PageRank e Link Popularity. Gli sponsor ed i partner ricevono visibilità con la pubblicazione di contenuti utili nel nostro sito web. Il costo del servizio di comunicazione si suddivide in:

  1. Redazionale pubblicitario (testo + foto e/o video),
  2. Spot Video (testo + foto aggiuntivi),
  3. Comunicato stampa (testo + foto),
  4. Galleria fotografica con breve testo su ogni foto,

.:.

IL REDAZIONALE, (A chi serve, perché farlo, quale risultati).

Un “redazionale” con foto e un video (se è disponibile), è a tutti gli effetti una pubblicità, come lo è anche il comunicato, salvo quando trattasi di contenuti socialmente utili.

Il redazionale serve per presentare e promuovere servizi e prodotti, ma non deve essere confuso con la notizia di cronaca, pertanto è d’obbligo (pochi lo fanno) nel identificarlo come “Publiredazionale”.

Il lavoro che Emmegipress svolge per conto del cliente, comprende il SEO, il brand monitoring, la link popularity, ed altro per posizionare al meglio il “post” pubblicato sul sito web di nostra gestione.

Quali sono i risultati che si ottengono dal pubblicare un redazionale nel nostro sito web ? La visibilità su un range ampio di utenti, i quali sono di un target che si informa, valuta, spende.

Quanti redazionali al mese o all’anno ? Dipende chi siete, com’è posizionata la vostra azienda nel mercato, se avete una popolarità e come l’avete gestita, insomma dipende da molteplici fattori che noi, professionisti, valuteremo e poi formuleremo un costo di lavoro per minimo 12 mesi.

Il Web Marketing è in pratica il Marketing applicato al canale Web (on-line), la cui finalità è quella di attirare visitatori interessati ai propri prodotti/servizi visibili in rete. In questo caso all’articolo (post) pubblicato nel magazine e, quindi, catturare l’interesse del testo per poi stimolare un’azione (informarsi, approfondire, comprare).

.:.

Il SEO è un servizio del Web Mktg; consiste nel studiare il posizionamento di ogni contenuto nei motori di ricerca, partendo da come va strutturato il titolo, il testo, come devono esser ele foto ed i video, ecc.  Segue durante l’anno il monitoraggio di posizionamento del contenuto e l’eventuale informazione al cliente, periodicamente.

.:.

ALTRE TIPOLOGIE DI SERVIZI O PROPOSTE

Le sponsorizzazioni sono di due tipi, economiche e logistiche. Le prime, a fronte di un contributo X viene calcolato ed erogato un servizio di comunicazione Y. Le seconde sono cambi merce su prodotti e servizi, ma dipende dai costi/vantaggi.

.:.

Le partnership sono delle opportunità che devono essere utili da ambo le parti e, soprattutto, agli utenti che usufruiscono del nostro servizio di informazione/comunicazione. Le proposte vengono valutate da apposita nostra commissione interna e devono avere specifici requisiti per avviare la partnership.

.:.

L’agenzia di stampa internazionale Emmegipress periodicamente svolge attività filantropica versando i soldi all’Ordine di Malta OSJ.  Un esempio delle donazioni:

.: http://knightsmagazine.com/roma-ospedale-pediatrico-bambino-gesu-ordine-di-malta-osj-regala-giocattoli-ai-bambini/

stemma-osj

.^.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.