[Inchiesta Giornalistica] Gli altri Ordini di Malta in Italia

Come sapete da anni svolgiamo una inchiesta giornalistica, cercando di dare più informazioni possibili su questo settore, prolifero di Ordini, associazioni e organizzazioni di vario tipo. Continuando nella ricerca storica di documenti, ci siamo imbattuti in un Ordine, il quale si identifica in S.O.S.J. – Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme- Cavalieri di Malta – L’Ordine Ereditario. Chi è questo Ordine ? Lo si legge nell’articolo, di qualche anno fa, in questo giornale on line: http://www.mazaraonline.it/?p=56561 .

La nostra curiosità giornalistica è aumentata leggendo il “Compendio Storico del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ”:

Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ (Compendio Storico. Alcune note sull’origine)

Infatti il SOSJ sopra indicato ha una gran parte del testo identico all’OSJ, con la notevole differenza che il Gran Maestro Thorbjorn Paterno Castello è di discendenza documentata sul quale ci siamo spesso soffermati, fornendo ai nostri lettori dettagli precisi. Ricordiamo a tal proposito questo articolo:

Thorbjorn Francesco Giuseppe Nicola Roberto Paternò Castello dei Duchi di Carcaci dei Principi d’Emanuel

Ordini e Cavalieri di Malta, tra veri, presunti e falsi; chiarimenti

Il risultato di quanto sopra porterà ad una specifica conclusione che, ovviamente, lasciamo a Voi scoprire, poiché noi giornalisti ci limitiamo nel dare delle informazioni.

-+-

ATTENZIONE
Per le rettifiche a quanto sopra, considerando l’oggetto sul quale verte codesto articolo, rivolgersi al nostro consulente legale Avv. Simone Valenti – Firenze.

.^.

Shortlink:

CONDIVIDI NEI SOCIAL NET

Bookmark and Share
Posted by on 12 novembre 2016. Filed under ARCHIVIO, ATTUALITA'. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to [Inchiesta Giornalistica] Gli altri Ordini di Malta in Italia

  1. I titoli servono a poco per fare del bene al prossimo, poi rispetto e stima non sempre sono vestiti con mantelli e abiti raffinati.

You must be logged in to post a comment Login