Islam, Carne di maiale vietata per evitare malattie

Islam, Carne di maiale vietata per evitare malattie

salute_health

Nel libro “The Westminster dictionary of the bible” alla voce (pork/porco) c’è scritto:
“Il maiale è una bestia immonda, non disdegna di nutrirsi di rifiuti e carogne e si suppone che il consumo della sua carne provochi malattie della pelle”.

L’elenco dei germi nel maiale, che provocano malattie è molto lungo, ed alcuni germi, o parassiti sono addirittura mortali.

Nella carne di maiale si trova un protozoo ciliato (organismo vivente unicellulare microscopico), il verme solitario del maiale, e la trichina (un verme parassita che produce la trichinosi.

Questa malattia si trasmette per ingestione di carne cruda, o poco cotta di maiale) contenente larve incestate, le quali, dopo l’uscita dalle loro crisalidi, si insediano nelle pareti dell’intestino tenue.

Il maiale è impuro così pure la sua carne nel corano ci sono tanti versi che ne parlano per esempio : « In verità, vi sono state vietate le bestie morte, il sangue, la carne di porco» [Corano 2 :173].

«Di’: “In quello che mi è stato rivelato, non trovo altri interdetti a proposito del cibo, se non l’animale morto, il sangue effuso e la carne di porco – che è immonda» [Corano 6:145].

Questi sono i veri motivi per il quale, un musulmano, non mangia carne di maiale.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.