MARIO FAGNI, 50 ANNI DI PASSIONE Made of Tuscany

MARIO FAGNI, 50 ANNI DI PASSIONE Made of Tuscany

Mario Fagni è il prodotto di 50 anni di storia e passione. Una storia tipicamente italiana e tutta familiare che nasce con Madaf, azienda specializzata nel design e nella realizzazione di scarpa classica per uomo, oggi un’eccellenza del Made in Tuscany. Fin dagli esordi con il piccolo tomaificio degli anni ’60 l’azienda ha saputo crescere e strutturarsi senza mai perdere lo spirito, l’affiatamento e la determinazione artigianale delle origini.

Madaf ha saputo tradurre l’heritage in innovazione, riuscendo negli anni a coprire ogni fase di lavorazione della scarpa all’interno del proprio laboratorio di maestranze coniugando alto artigianato, ricerca e innovazione. Madaf è un’autentica manifattura a km 0 che si contraddistingue per l’incredibile legame con il territorio: dalla progettazione alla finitura, dal taglio al trattamento dei pellami fin alla scelta dei dettagli di stile, ogni scarpa Madaf è unica e di elevata qualità.

A partire dagli anni ’80, con la seconda generazione Fagni alla direzione, il calzaturificio assume una dimensione aziendale: la produzione aumenta, viene strutturata una rete distributiva che copre il territorio nazionale e iniziano con sistematicità le richieste estere. Sono i tre fratelli Fagni ad aver allargato la produzione dall’iconico mocassino al montato rendendo possibile la lavorazione di modelli complessi e ricercati. Negli anni ’90 Madaf diviene una solida realtà del mercato calzaturiero in Italia e all’estero; la storia del calzaturificio toscano segna una nuova fase.

Nel 1981 l’azienda lancia un brand proprietario dando vita alla collezione Mario Fagni, oggi ambasciatrice del Made in Tuscany nel mondo.

Fonte: Mario Fagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.