Milano, Dalai Lama riceve onorificenza

dalai-lama

Al Dalai Lama Tenzin Gyatso è stata conferita la cittadinanza onoraria di Milano, del capoluogo lombardo, conferito alla massima autorità spirituale buddista nel corso della sua quarta visita. L’ambasciata di Pechino ha inviato una nota di disappunto:

«Il fatto che il Consiglio comunale, le altre istituzioni siano presenti con connivenza alla visita del Dalai Lama e gli conferiscano la cittadinanza onoraria ha ferito gravemente i sentimenti del popolo cinese. Tutto ciò ha un impatto negativo sui rapporti bilaterali e sulle cooperazioni tra le regioni dei due Paesi. La Cina – conclude la nota dell’ambasciata – con i suoi rappresentanti istituzionali , esprime forte rimostranza e ferma opposizione».

Fonte

.?.

APPROFONDIMENTO – Chi è il DALAI LAMA

Il Dalai Lama, ovvero “Oceano di Saggezza” è la massima autorità spirituale del Buddhismo tibetano dagli inizi del Seicento. L’attuale Dalai Lama è Tenzin Gyatso, riconosciuto, all’età di due anni, reincarnazione di Avalokiteshvara, il “Bodhisattva della Compassione”. Il Dalai Lama si auspica che un giorno il Tibet possa diventare un santuario di pace, nel cuore dell’Asia, dove tutti gli esseri viventi possano esistere in armonia e dove l’ambiente possa prosperare. (Fonte)

.?.

Shortlink:

CONDIVIDI NEI SOCIAL NET

Bookmark and Share
Posted by on 20 ottobre 2016. Filed under AMBIENTE, ARCHIVIO, ATTUALITA'. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

You must be logged in to post a comment Login