Polizia municipale di Firenze, “in servizio” 25 auto nuove

Venticinque auto nuove, la maggior parte delle quali con le livree della Polizia municipale, sono state collaudate venerdì scorso, e da oggi sono in assegnazione ai vari reparti del corpo. Lo annuncia l’assessore alla sicurezza Federico Gianassi, che sul rinnovo del parco auto in uso alla Polizia municipale ha investito un milione di euro.

“E’ il più importante investimento nei mezzi effettuato negli ultimi anni – ha spiegato l’assessore Gianassi – con un milione di euro messi a bilancio proprio per rinnovare ed adeguare le auto in uso alla nostra polizia municipale. Uno sforzo che dimostra la nostra attenzione a migliorare la qualità dei servizi a difesa dei cittadini”. Questo investimento si aggiunge a quello in arrivo per il parco motociclette, che sarà rinnovato a partire dai prossimi mesi, e a quello per l’assunzione di personale, con i 46 nuovi agenti entrati in servizio pochi mesi fa e altri cinquanta da assumere con un concorso previsto per il prossimo marzo. In merito alla formazione, inoltre, il comandante incontrerà a breve i sindacati, e sarà l’occasione per valutare anche le dotazioni agli agenti, su cui saranno fatti, in caso di necessità, investimenti ad hoc.
Il lotto comprende 25 auto nuove, di cui 5 Giulietta entrate in servizio questa mattina, un Doblò, e 19 Grande Punto, in servizio a partire dalle prossime ore. Le auto, consegnate al Comune un mese fa, sono rimaste fino ad ora ferme perché avevano delle imperfezioni che sono state corrette ed è stato possibile quindi procedere al collaudo e all’assegnazione. (sp)

Comune di Firenze

Shortlink:

CONDIVIDI NEI SOCIAL NET

Bookmark and Share
Posted by on 15 ottobre 2017. Filed under ARCHIVIO, ATTUALITA'. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

You must be logged in to post a comment Login