Sigismondo d’Asburgo-Lorena

Sigismondo Ottone Maria Giuseppe Goffredo Enrico Erik Leopoldo Ferdinando di Asburgo-Lorena (Losanna, 21 aprile 1966) arciduca d’Austria, principe reale di Ungheria e di Boemia e dal 1993, in seguito alla rinuncia del padre l’arciduca Leopoldo Francesco d’Asburgo-Toscana, capo della I. e R. Casa Granducale di Toscana e granduca titolare di Toscana. Ingegnere informatico, vive e lavora in Svizzera. È il primogenito dell’arciduca Leopoldo (1942) e della prima moglie, Laetitia di Belzunce d’Arenberg (1941). Nel 1999 sposa Elyssa Juliet Edmonstone (1973), figlia di Sir Archibald Bruce Charles, 7° Baronetto Edmonstone, e di Juliet Elizabeth Deakin.
Nel 1994 ha assunto il Gran Magistero degli Ordini dinastici della Sua Casa: Sacro Militare Ordine di Santo Stefano Papa e Martire, Ordine di San Giuseppe, Ordine del merito civile. È Balì gran croce d’onore e devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta. Dal matrimonio sono nati tre figli:
il principe ereditario di Toscana arciduca Leopoldo Amedeo Pietro Ferdinando Arcibaldo (Glasgow, 9 maggio 2001);
l’arciduchessa Tatyana Maria Theresia Laetitia Juliet, principessa di Toscana (Livingston, Scozia, 3 marzo 2003);
l’arciduca Massimiliano Stefano Sigismund William Bruce Erik Leopold, principe di Toscana (Livingston, Scozia, 27 maggio 2004).

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.