Terrorismo: Nardella, Firenze non ha paura

Non permetteremo mai al terrorismo di cambiare il nostro modo di vivere, la nostra cultura e i nostri valori. Non dobbiamo cedere al ricatto dei terroristi, che ci vogliono rinchiudere nelle nostre case e far sprofondare nel panico. Su questo noi saremo sempre fermi e decisi”.

“Firenze e tutte le città italiane, come ha detto il presidente del Consiglio Gentiloni appena ieri, non sono città a rischio zero: nessun Paese d’Europa e di altri continenti si puo’ ritenere completamente al sicuro dagli attacchi”. Per questo, aggiunge, “siamo consapevoli che non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, che nulla deve essere sottovalutato”.

“Anzi – ha concluso il sindaco – mi sento di invitare i cittadini ad essere sempre più vigili, a segnalare alle forze dell’ordine qualunque situazione che possa sembrare sospetta o pericolosa”. In sostanza “viviamo con tranquillità ma allo stesso tempo non sottovalutiamo nulla, con la consapevolezza di essere più vigili che mai”.

Fonte

Shortlink:

CONDIVIDI NEI SOCIAL NET

Bookmark and Share
Posted by on 21 agosto 2017. Filed under ARCHIVIO, CRONACA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

You must be logged in to post a comment Login