Toscana, Firenze – Renai, Chi si occupa della gestione recupero rifiuti?

La zona Cascine e Renai, da qualche mese è oggetto di bonifica e sistemazione argini Arno oltre a potatura e pulitura sterpaglie varie limitrofe. Abbiamo visto delle transenne e cartelli con scritto Consorzio Bonifica Medio Valdarno e chiediamo a chi è preposto del settore se nella pulitura di sterpaglie e argini è compreso anche la raccolta dei rifiuti, se è no perchè non sono stati portati via dagli addetti della quadrifoglio o chi per loro ?

Di seguito le discariche a cielo aperto ed altre sotto al ponte dell’autostrada fi-bo, auspicando un intervento a breve, con altri servizi come cestini per i rifiuti, una o due fontane di acqua pubblica, ecc.

D’altronde si tratta del sentiero dei Renai ove transitano famiglie, podisti, ciclisti, ecc.

I Renai, un tempo, erano monitorati e puliti anche nel percorso ciclistico, oggi è un vero schifo. Inoltre proprio vicino alle piscine del cosiddetto stato libero dei renai, c’era un tempo il percorso dell’Anello Rinascimento.

Oggi quel sentiero è decadente, non regolarmente manutenuto ed adesso ci sono cartelli di divieto con una ordinanza il cui numero non c’è.

Manca, peraltro, una cannella d’acqua potabile, almeno a metà percorso, dei cestini per gettare cartacce e rifiuti.

Ovviamente si pensa all’altra sponda, ove da recente è stata eseguita una pista ciclabile, mentre ai Renai non ci pensa più alcuno ed il degrado è visibile!

Shortlink:

CONDIVIDI NEI SOCIAL NET

Bookmark and Share
Posted by on 7 agosto 2017. Filed under AMBIENTE, ARCHIVIO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

You must be logged in to post a comment Login