Testata
---

Newsletter Mese Marzo 2019

.: Supplemento alla testata giornalistica Emmegipress :.

Reg. trib. Fi nr. 4592 del 12/6/96

---
[Firenze - Oltrarno] La Porta San Miniato

[Firenze - Oltrarno] La Porta San Miniato

La Porta San Miniato fu costruita nel 1320 nell'ambito della realizzazione della sesta cerchia muraria, ed ha una struttura diversa da quella di tutte le altre porte, essendo infatti priva di torre. I soldati di sentinella infatti sorvegliavano la zona servendosi solo di un camminamento sopra della porta, la cui scala di accesso è ancora visibile sul lato interno. Sul fianco esterno sono collocati due stemmi in pietra serena, raffiguranti i simboli del Comune.

Leggi tutto.

---
Siena, Vetrata del Duomo

Siena, Vetrata del Duomo

La Vetrata del Duomo di Siena fu disegnata da Duccio di Buoninsegna ed è stata recentemente restaurata e posta nel vicino Museo dell'Opera del Duomo (una copia). È l'unica opera di questo tipo di Duccio di Buoninsegna, nonché una delle poche vetrate realizzate da maestri di scuola senese. Databile dalla documentazione scritta al 1287-1288 è una delle tre opere di Duccio databile con certezza e quindi molto importante per definire il percorso artistico del pittore.

Leggi tutto.

---
[Firenze] Torre della Serpe

[Firenze] Torre della Serpe

La Torre della Serpe faceva parte del tracciato due-trecentesco delle Mura di Firenze ed è oggi situata in un'isola nei trafficati viali di Circonvallazione, in mezzo al viale Fratelli Rosselli; a suo tempo aveva una funzione di guardia ed era vicina ad una postierla, cioè una porta nascosta nelle mura usata dai militari di ronda. In questo punto le mura formavano un angolo, che spiega la presenza della torre provenendo dalla vicina Porta al Prato, curvavano ad angolo retto in direzione dell'Arno, che idealmente attraversavano per ripartire sull'altra sponda del fiume all'altezza del Torrino di Santa Rosa.

Leggi tutto.

---
L'ippocastano nelle patologie del circolo

L'ippocastano nelle patologie del circolo

L’ippocastano (Aesculus hippocastanum) è una pianta molto comune in Europa, usata anche per fini ornamentali. Detta anche castagna d’India, può raggiungere altezze di 25-30 metri. La droga è rappresentata dal seme di colore marrone, contenuto nel frutto. Il seme è ricco di principi attivi. Il più comune è l’escina, ma vi sono anche flavonoidi, cumarine, amidi, acidi grassi insaturi. Da sempre l’ippocastano è conosciuto per le sue proprietà flebotoniche, antinfiammatorie, vasoprotettrici, astringenti. L’escina (insieme alle altre saponine contenute nella pianta) aumenta il tono venoso, agisce nelle fasi iniziali dell’infiammazione, opponendosi alle formazione dell’edema (aumento di liquido negli intestizi dei tessuti), normalizza la permeabilità dei vasi.

Leggi tutto.

---
[Firenze] Garage Delfino, Autofficina Autorizzata FORD

[Firenze] Garage Delfino, Autofficina Autorizzata FORD

Il Garage Delfino è un'autofficina autorizzata Ford, la quale svolge vari servizi; tra questi: la manutenzione per ogni tipo di auto, la revisione, il lavaggio a mano, i tagliandi, la sostituzione dei pneumatici, la ricarica dell'aria condizionata, ed altro ancora.

Leggi tutto.

---
Masterplan delle Cascine, correva l'anno 2012

Masterplan delle Cascine, correva l'anno 2012

Il Masterplan delle Cascine, approvato dalla Giunta nella seduta dell'11 agosto 2012 è composto da una serie di 35 progetti ed ha come finalità il rilancio del Parco delle Cascine quale cuore di un sistema di parchi cittadini, mediante la sua riorganizzazione in funzione della qualità e diuna migliore fruibilità da parte del cittadino. Nell'attuazione dei progetti previsti nell'ambito del Masterplan si rendevano necessari una serie di interventi volti alla promozione del Parco e della sua conoscenza integrata da parte del cittadino, ed in particolare:

Leggi tutto.

---
NEWSLETTER MESE GENNAIO 2019

NEWSLETTER MESE GENNAIO 2019

La newsletter del mese di Gennaio 2019 è disponibile on line. Per consultarla entrare nella pagina apposita d'archivio che comprende altre newsletter dei mesi passati:

Leggi tutto.

---
ToscanaMagazine, nuova grafica e linea editoriale nel 2018

ToscanaMagazine, nuova grafica e linea editoriale nel 2018

Il magazine ideato nel 1996 con un nome differente, nel corso degli anni ha cambiato linea editoriale tre volte; inizialmente era dedicato al turismo, poi si sviluppò nella cronaca, e nel 2018 un nuovo cambio dedicandosi all'arte, cultura, storia e comunque all'attualità. Numerosi utenti hanno chiesto il motivo per il quale si leggono notizie su altri settori, non ovviamente attinenti a quanto è attualmente l'indirizzo primario degli argomenti da trattare.

Leggi tutto.

---

Testata giornalistica indipendente non sovvenzionata da alcun ente e istituzione toscana. Editore Emmegipress.IT . Per inviare articoli, notizie, utilizzare la mail: redzione@toscanamagazine.com . I comunicati sugli eventi di qualsiasi tipo (Arte, Musica, Danza, ecc.) sono considerati pubblicità e, quindi, vengono pubblicati a pagamento. Per info e costi, inviare una mail a: info@pmcomunicazione.com

---

ALTRI MAGAZINE DELL'EDITORE EMMEGI:

Emmegi Press Agency, www.reporterspress.it

Un Modo di Vivere, www.wayoflifemagazine.com 

-------------

Pubblicità Marketing & Comunicazione
Il magazine, www. pmcomunicazione.com

--------------

Produciamo contenuti sui settori di nostra competenza per testate giornalistiche e siti web di informazione e comunicazione. Creiamo siti web su CMS Wordpress. Svolgiamo Ufficio stampa virtuale/reale. Realizziamo magazine personalizzati per enti, aziende, editori. Abbiamo professionisti consulenti esperti SEO. Disponiamo di troupe tv/video per reportage e interviste eventi, interni/esterni. Siamo su Internet dal 1994, ma la testata dell'editore Emmegi esiste dal 1990. Per costi sui servizi, scrivere a: info@pmcomunicazione.com

---
---
---