BIOTEX, SOTTOGUANTO SEAMLESS

Arriva l’Inverno e, con esso, i soliti problemi per chi soffre di freddo alle mani e, quindi, la prima cosa che si pensa e come uscire in bici evitando le dita ghiacciate? Leggendo un pò i forum ed i social abbiamo riscontrato una serie di soluzioni, ovviamente personali. Noi abbiamo voluto testare un nuovo sotto guanto Biotex. Dunque, la prima cosa che si nota è la mancanza di cuciture, poi si indossano davvero bene e sono leggeri al tatto.

Le dita in particolare non si raffreddano e la mano resta calda e asciutta, ma secondo noi va inserito dentro ad un guanto a secondo della temperatura esterna, cioé più adatto ai +10° se lo utilizzate senza guanto, altrimenti inserito si può andare dai -20° ai +5°).

Il tessuto utilizzato è il seamless che è in effetti traspirante. Dentro al guanto non c’è il classico sudaticcio della mano ed è un bene in quanto, togliendo il sotto guanto poi si raffredda ed è un problema grosso reinfilarlo ‘bagnato’ di sudore nel guanto. La taglia è uguale per tutti…questo però lascia fuori, secondo noi, qualcuno che ha le mani un pò grosse.

Si consiglia di lavare il capo prima dell’uso per evitare possibili trasferimenti di colore ad altri capi. Per mantenerne invariate le caratteristiche è preferibile lavarlo a rovescio ad una temperatura massima di 40° e una asciugatura all’aria. Si raccomanda di evitare o ridurre l’uso di ammorbidenti (inibisce le traspirazione). Non disporre su termosifoni o altre fonti di calore diretto e non utilizzare il ferro da stiro.

FM

———–
Il prodotto è acquistabile anche presso il negozio Bicisport in Firenze.