Bontrager, Ballista Knit: una innovativa scarpa da ciclista

Bontrager ha creato una nuova scarpa da strada che, afferma l’azienda, di offrire “comfort e traspirabilità senza pari”. Ballista Knit combina la flessibilità leggera di una tomaia in maglia con la rigidità e il trasferimento di potenza dell’ultimo inForm Pro di Bontrager e della suola in carbonio OCLV.

Ballista è realizzato con materiale a maglia traspirante e ultraleggero e avvolto in un resistente rivestimento idrorepellente (DWR). Secondo Bontrager, “offre ai ciclisti un comfort simile a una pantofola, la giusta ventilazione per le corse più dure e le alte prestazioni necessarie per le corse veloci”.

Un quadrante Boa IP1 montato sul tallone offre ai ciclisti regolazioni di adattamento a due vie. L’esclusivo sistema di allacciatura Heel Reel disegna il piede in basso e indietro per creare un blocco sicuro e una “corsa del pedale più efficiente”. Heel Reel previene anche la scomoda pressione della parte superiore del piede.

Una suola in carbonio OCLV rigida e leggera e l’ultima ergonomia di Bontrager si uniscono in maglia Ballista per il trasferimento di potenza.

Ballista Knit include una resistente copertura per scarpe per allenamenti in condizioni climatiche avverse. È fatto su misura per ospitare il quadrante Boa montato sul retro, in modo che i ciclisti possano ancora adattarsi al volo.

La nuovissima scarpa da strada Bontrager Ballista Knit è disponibile nelle colorazioni bianco, nero e giallo radioattivo.

Tutti i modelli sono ora disponibili, esclusivamente su trekbikes.com e attraverso l’ampia rete di partner commerciali Trek.

Fonte
endurancebusiness.com