[Firenze] Emergenza Freddo: Appello Assessore Funaro sui Senza fissa Dimora

L’Assessore Sara Funaro, ricorda il servizio di accoglienza invernale per i senza fissa dimora, attivato il 30 novembre scorso dal Comune. Il servizio di accoglienza avviene presso le Foresterie Pertini e del Fuligno e l’Accoglienza Salesiani di via Gioberti; in queste tre strutture, dal 30 Novembre al 4 Gennaio 2017, hanno dormito 160 persone di cui 20 donne. Il servizio consiste nell’offrire un’attività di pronta accoglienza notturna, destinata a cittadini italiani e stranieri, uomini maggiorenni, donne sole e con bambini, residenti o non nel comune di Firenze, in possesso di un documento di riconoscimento. Agli ospiti viene fornito anche il pasto serale e la prima colazione.

Per le strade sono operative le unità di assistenza impegnate a distribuire coperte, bevande e pasti caldi per rispondere alle situazioni di emergenza.

L’Assessore Funaro esorta cortesemente i fiorentini nel invitare i senza fissa dimora ad avvalersi delle apposite strutture, inoltre nel segnalare persone in difficoltà telefonando all’Albergo popolare allo 055-211632 o al Centro di ascolto ai numeri 055/46389272 – 055/46389273 (Sportello del Centro ascolto Caritas in via Faentina, civico 32, aperto con il seguente orario: il lunedì e il sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 16) oppure inviare una e-mail all’assessorato al Welfare all’indirizzo assessore.funaro@comune.fi.it.

Fonte

.?.

Nota
Per la foto di copertina si ringrazia la Croce Rossa Toscana,