[Inchiesta] Firenze – Quartiere 2, il degrado in Piazza Nannotti

firenze_piazza_nannotti_quartiere2

Il video che pubblichiamo alla fine di questa breve notizia, presenta oggi una situazione di degrado in altra location. Si tratta di Piazza Nannotti , Quartiere 2, in Firenze. La situazione che si verifica andando sul posto, è di quasi abbandono, con scritte sui muri, sporcizia ovunque, ed altro ancora. La notte, riferiscono residenti intervistati, diventa una zona off limit…Un problema che non è recente, ma perdura da parecchio tempo come segnalato ed anche denunciato dall’ADUC e da una interrogazione di altri politici di sinistra.

Nel mese di Maggio 2016, in tale area, è avvenuto anche un evento, tal “Cantine in piazza” che ha permesso ai cittadini del quartiere di svolgere un’attività di scambio e/o vendita dei propri oggetti usati.

Nel contempo però, il giudizio dei residenti intervistati non è mai cambiato ed è tutt’ora sempre il medesimo, cioè una piazza nascosta invisibile, praticamente inutile, anche per l’uso del parcheggio sotterraneo, durante gli eventi come il calcio, per la lontananza dallo stadio.

Di seguito un video del politico fiorentino Saverio di Giulio che documenta lo stato attuale della Piazza Nannotti – Quartiere 2.


.-.

Approfondimenti vari:

https://press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-10_5_4842-Degrado+in+piazza+Nannotti,+interrogazione+di+Pier.html?cm_id_details=59208&id_padre=4473

https://www.aduc.it/comunicato/aduc+osservatorio+firenze+scandalo+parcheggio_14599.php