Il Registro Italiano Mercedes SLK, a Firenze dal 1994

Nel 1994 davanti ad una sinuosa roadster un gruppo di amici, appassionati del marchio Mercedes, decisero di iniziare un’avventura. Quella vettura era il prototipo della SLK che poi fu presentata ufficialmente alla stampa mondiale, a Firenze, nell’autunno del 1996.Due anni piu’ tardi il giornalista Federico Mattaliano, insieme ad altri due amici di cui uno è un dirigente Mercedes in pensione, fondava il primo ed unico Registro Italiano al mondo dedicato alla SLK R170, R171, R172, R173 e futuri modelli.

Firenze ha tenuto a battesimo la nascita di questo prestigioso Registro Italiano, il quale ha ricevuto anche il patrocinio del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ.

Attualmente il Registro Italiano sulle SLK e derivate è gestito dalla redazione del Toscana Magazine.

.:.

Nota
Attenzione il dominio slkclubitalia.it e simili non è più attivo. Diffidate di chi lo sta impropriamente utilizzando.

Il primo spot video del SLK CLUB ITALIA dal titolo “LA STORIA SIAMO NOI” è stato realizzato nel luglio 2014 e trattava l’evoluzione associativa dal 1998 ad oggi del Club SLK, Registro Italiano, utilizzando vari fotogrammi mixati in circa 1 minuto e pochi secondi, per spiegare l’idea, il progetto, la fondazione, i successi.

Lo spot video de “La Storia Siamo Noi” è un esempio di autoproduzione volutamente realizzato in bassa risoluzione, utilizzando un software semplice.

I messaggi inseriti nel video erano brevi, senza fronzoli, ma dal chiaro obiettivo di comunicare chi è il SLK Club Italia.

Ai rispettivi autori delle foto, della musica, ed altri il ringraziamento per la gentile collaborazione e partecipazione. Ovviamente: Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.