Pissei, azienda tessile nel settore ciclismo

Bicisport Firenze Shop

Una brillante esplosione di colori e design grafico ravvivano armoniosamente i migliori tessuti disponibili, guidando chi li indossa a raccogliere velocità e dare il massimo sulla strada. Fin dal 1978, abbiamo progettato i nostri capi per superare i requisiti degli atleti professionisti, sostenendoli nelle peggiori condizioni atmosferiche. La nostra offerta è interamente italiana perché riteniamo importante mantenere vive le tradizioni e onorare il nostro paese. Da 40 anni mettiamo la nostra esperienza al servizio del settore della maglia sportiva.

Ogni singolo oggetto della nostra gamma è stato accuratamente progettato fin nei minimi dettagli non solo in termini di funzionalità, ma anche di stile, perché non vogliamo che tu debba sacrificare il bell’aspetto. Le stampe grafiche vengono eseguite su macchinari di fascia alta allo standard più elevato possibile.

Visione e missione
Il nostro obiettivo principale è superare le aspettative dei ciclisti. Adottiamo un approccio appassionato alla ricerca della migliore e più recente tecnologia e curiamo ogni singolo oggetto fino all’ultimo dettaglio. È una ricerca infinita di perfezione.

Utilizziamo i migliori tessuti possibili per garantire ai ciclisti prestazioni migliori in termini di aerodinamica, comfort e leggerezza. Cerchiamo costantemente di migliorare le nostre conoscenze partecipando a eventi ciclistici professionali.

E eleviamo i nostri capi straordinari con una grafica ebullient di tendenza. Vogliamo che tutti sentano che i loro vestiti raccontano la loro storia quando sono fuori a cavallo.

sponsorizzazioni
Con quarant’anni di esperienza maturata attraverso una serie di prestigiose collaborazioni nell’universo delle corse, mettiamo la nostra esperienza al servizio dei ciclisti di tutto il mondo. Siamo particolarmente orgogliosi del legame che abbiamo stretto con il team Wilier Triestina-Selle Italia a causa del loro forte background storico.

Essendo convinti che i valori devono essere trasmessi alle generazioni future, abbiamo anche un serio impegno nei confronti dei giovani ciclisti locali. Il nostro desiderio è quello di aiutare gli atleti in erba a crescere non solo in termini sportivi ma anche a livello personale.

Ricerca e innovazione
Un prodotto altamente performante e altamente performante in termini tecnici è un requisito fondamentale per chiunque nel mondo del ciclismo. Questo è il motivo per cui tutta la tecnologia e ogni dettaglio che integriamo nei nostri capi viene prima testata dal Lab Evolution Group. I nostri capi sono sottoposti a test di durata e funzionalità, quindi siamo sicuri che supereranno le prestazioni in qualsiasi condizione meteorologica.

La maggior parte della nuova tecnologia è sviluppata nei nostri laboratori, ma intraprendiamo anche progetti congiunti con partner prestigiosi, in modo da essere sempre all’avanguardia.

Fonte testo e foto PISSEI

—————————-
L’azienda PISSEI ha realizzato una divisa dei Cavalieri di Malta OSJ, indossata dal giornalista Federico Mattaliano (ciclista), presentata al 28mo Giro Cicloturistico della Toscana. I partner della divisa sono inoltre EmmegiPress e Bicisport Firenze.